Visto che smartphone e tablet hanno ormai dichiarato guerra aperta ai navigatori satellitari, TomTom reagisce introducendo funzionalità tipiche di un moderno dispositivo portatile, ossia la componente sociale e la possibilità di installare applicazioni.
La “rivoluzione” parte dai servizi TomTom LIVE che saranno disponibili negli Stati Uniti, in Germania e Nuova Zelanda – senza costo aggiuntivo – dal prossimo ottobre. E che arriveranno in Italia in data ancora da stabilirsi.
Nello specifico, i nuovi i nuovi servizi LIVE Search&Go consentono di twittare posizione, destinazione e orario di arrivo (ETA – Estimate Time of Arrival) grazie a una versione di Twitter appositamente realizzata per i dispositivi TomTom, ma anche di guidare con il supporto di alcune utili applicazioni come Expedia – che permette di confrontare le diverse strutture presenti in prossimità della propria destinazione – e TripAdvisor e Yelp che forniscono, invece, recensioni complete e dettagliate per ristoranti, alberghi, terme e teatri.
A noi non resta, nel frattempo, che guardarci il video…