Il produttore giapponese presenta quattro nuovi modelli della famiglia Satellite Pro destinata da sempre al mercato business.
Rispetto alla famiglia Satellite destinata a più utenti consumer, i nuovi Satellite Pro C650/C650D, L630, L650 e L670 integrano funzionalità business come la Gigabit Ethernet per una connessione LAN ad alta velocità e Windows 7 Professional pre-installato. Alcuni modelli di Satellite L650 e Satellite L670 saranno disponibili anche con schermo anti-riflesso, per visualizzare immagini in alta qualità indipendentemente dalle condizioni di luce.
Tutti i modelli, poi, offrono un drive opzionale Blu-Ray Disc riscrivibile, Dolby Advanced Audio2 per la connessione alla TV e Toshiba Media Controller per visualizzare in streaming i contenuti multimediali.
Nello specifico, il Toshiba Satellite Pro L630 è un ultra-portatili da 33,8 cm (13,3″) con tastiera piatta full-size e touch pad con gesture control. Il sensore 3D protegge i dati archiviati nell’hard disk in caso di cadute ed evita che il drive del disco ottico si apra accidentalmente durante gli spostamenti.
Il Satellite Pro L650, invece, è dotato di schermo HD da 39,6 cm (15,6″) con retroilluminazione LED, mentre il modello L670 è un desktop replacement con display da 43,9 cm (17,3″). L’accoppiata Satellite Pro C650/C650D infine, rispettivamente con un Intel e AMD, ha uno schermo da 39,6 cm (15,6″).
Tutti i notebook Satellite Pro di Toshiba sono caratterizzati da case nero con texture sulla superficie che riduce i segni lasciati dalle dita e saranno disponibili nel secondo trimestre dell’anno.