Sono i portatili ideali per svolgere le attività quotidiane e visualizzare contenuti multimediali, i nuovi modelli Satellite Serie C ed L annunciati da Toshiba Europe. A fine novembre si aggiungeranno anche i portatili della serie Satellite Pro con i modelli C850, C870 e L850, destinati a piccole aziende, uffici e studi professionali.
I Satellite e Satellite Pro serie C e L comprendono modelli con schermo da 15 e 17 pollici e la serie L include anche ultrabook con display da 13 pollici. Grazie al processore di ultima generazione e alla possibilità di aggiornare il sistema operativo a Windows 8 e Windows 8 Professional, questi modelli sono in grado di offrire funzionalità avanzate.
La serie C è ancora più sottile ed elegante, i tasti ad isola rendono più comoda la scrittura e l’ampio touchpad con controllo muti-touch permette di navigare all’interno del menu in modo semplice e intuitivo. I Satellite serie C sono disponibili in quattro diversi colori – nero, bianco, rosso e argento – mentre i Satellite Pro serie C si distinguono per le finiture nere antigraffio con linee trasversali.
La serie Satellite L è disponibile in diversi colori, sia opachi che lucidi, e con un elegante case con superficie in alluminio spazzolato (per i modelli: L855/L855D), mentre la serie business, Satellite Pro L, è in argento lucido con linee trasversali che permettono di non lasciare impronte su cover e poggia polsi.
Tutti i nuovi portatili sono dotati di schermo TruBrite con retroilluminazione Led che permette di visualizzare video e immagini in alta definizione; in più dispongono di tecnologia audio SRS, pensata per ottimizzare il suono emesso dagli altoparlanti del notebook e offrire un’esperienza audio realistica e coinvolgente. La serie Satellite L integra anche la tecnologia di miglioramento della qualità dell’immagine, Toshiba Resolution+, per convertire contenuti multimediali e video a definizione standard in alta definizione, migliorandone colori e nitidezza in tempo reale (disponibile a seconda del modello).
Dal punto di vista della connettività tutti i nuovi modelli hanno un’ampia selezione di porte e interfacce per garantire il trasferimento dati ad alta velocità (Usb 3.0) e integrano Bluetooth 4.0 a basso consumo per sincronizzare in modalità wireless gli smartphone su distanze maggiori. I notebook della serie Satellite C ed L possono essere collegati alle Tv via Hdmi per visualizzare video sullo schermo più ampio della Tv.
[nggallery id=1361]