Successivo

Android

Total Commander, file manager evoluto

Dario Orlandi | 11 Gennaio 2013

Android App

Nel mondo Windows, Total Commander è un nome storico: si tratta di un potente file manager che si sovrappone a […]

Nel mondo Windows, Total Commander è un nome storico: si tratta di un potente file manager che si sovrappone a Esplora Risorse, aggiungendo funzioni che rendono più facile la gestione delle cartelle e la navigazione al loro interno.

La versione Android di Total Commander nasce con le medesime intenzioni: rendere più semplice l’esplorazione delle cartelle e delle unità  di memoria installate. Anche se la sua interfaccia non è allineata agli standard delle App Android e risulta un po’ indietro con i tempi (soprattutto se confrontata con il noto ES File Manager), Total Commander è un’App robusta per rinominare, copiare, spostare, cancellare, e visualizzare (ordinati per nome, estensione, dimensione o data/ora) file e cartelle, anche in selezione multipla. Inoltre con l’App si possono comprimere e decomprimere gli archivi Zip (anche criptati) e decomprimere i Rar.

Total Commander dà  poi piena visibilità  della root del sistema, anche nel caso in cui il telefono non sia “rootato”. Chi ha modificato il dispositivo per aver accesso alla radice può anche gestire i permessi e cancellare i file nelle partizioni di sistema. A questo indirizzo Web si possono trovare i riferimenti per scaricare da Google Play i plug-in per integrare nell’App il client Ftp , la connessione Smb a Windows e per la connessione ai server WebDAV.

Total Commander

Gratuitaclicca qui