TrekStor lancia la sua prima serie di tablet con quattro modelli, due grandi da 10,1 e 9,7 pollici e due di fascia entry level da 7 e 8 pollici, che vanno a coprire la fascia dei pad-all-in one e quella molto richiesta dei tablet ultra-portatili.
I nuovi TrekStor SurfTabs comprendono: il modello SurfTabs Ventos 8.0 con un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1024×768 pixel e un processore a 1,6 GHz dual core e 1 GByte di Ram e il tablet SurfTab Breeze 7.0 con una Gpu Quad-Core. Entrambi hanno in dotazione il sistema operativo Android 4.0 e il processore grafico quad-core Mail 400 MP che garantisce video fluidi e prestazioni multimediali. Inoltre tutti e due offrono il supporto a una quantità di formati file sia per le immagini (Bmp, Ipeg, Gif e Png) sia per la musica (Mp3, Wav, Ogg, Aac e Flac, Mpeg 42 Sp/Asp, Mpeg 4.10 H.264) e i formati contenitore Avi, Mkv, Mov, Wmv e Rmvb per i video. TrekStor SurfTab Ventos 8″ dispone anche di numerose funzionalità multimediali: fotocamera anteriore e posteriore, microfono integrato per le videochiamate Skype, compatibilità con i formati audio-video più comuni, Bluetooth, uscita Hdmi per il collegamento di dispositivi esterni e con i TV ad alta definizione.
In più grazie al processore grafico quad-core, SurfTab Ventos 8″ supporta la maggior parte dei formati immagine, audio e video, come i file MKV con Codec H.264 alla risoluzione 1080p full HD. TrekStor Betos 8” costa 199 euro nella versione a 8 GByte e 219 euro in quella a 16 GByte.
Il modello SurfTab Breeze 7.0 è invece la versione a 7 pollici del tablet TrekStor con processore a 1,2 GHz, display multitouch capacitivo a 5 punti, 4 GByte di memoria con la possibilità di espanderla a 32 GByte grazie la scheda microSD, la videocamera frontale e la porta Usb. Il processore grafico quad-core Mali 400 MP garantisce la fruizione di video e contenuti multimediali in modo fluido. SurfTab Breeze 7.0 è disponibile a 99 euro