Gli utenti hanno sempre più bisogno di dispositivi intuitivi che funzionino in maniera naturale, basati sì sulle tecnologie touch per navigare quando serve, ma dotati anche di tastiera per garantire una miglior produttività sul lavoro. Acer è uno dei pochi produttori che ha fatto dei sistemi “dual” il cuore della sua offerta, in grado di fornire le funzioni touch su tutta la gamma dei suoi prodotti consumer e in particolare sui tablet PC, gli ultrabook e i computer all-in-one basati su WIndows 8. Eccovi una rassegna dei prodotti “dual” della casa taiwanese.
L’Ultrabook Aspire serie S7 usa materiali di pregio e tecniche costruttive all’avanguardia per ottenere un prodotto dalla massima durata e usabilità . Tutti i modelli della serie S7 sono caratterizzati da un un corpo ricavato da un singolo blocco di alluminio per realizzare una scocca ultra sottile e super resistente. Lo schermo da 13,3 pollici è di tipo touch full HD ed è protetto nella parte posteriore da un vetro bianco resistente ai graffi Gorilla Glass 2. La tastiera usa un sistema di retroilluminazione elettroluminescente (EL), più efficace e confortevole rispetto a quella a LED: si attiva automaticamente e regola la propria intensità in funzione della luce ambientale. Dal punto di vista termico, il sistema Acer TwinAir cooling (brevetto registrato), aumenta la vita della batteria e mantiene la tastiera e la zona appoggia polsi fresche e confortevoli da usare.
ll tablet Iconia serie W5 offre tre modalità d’uso: tocco, scrittura e visione. Con un display da 10,1 pollici, questo tablet permette agli utenti di essere produttivi anche in mobilità grazie alla praticità del sistema touch e al peso di 580 g. Quando si ha la necessità di scrivere lunghi testi, il tablet può essere connesso alla tastiera/dock dotata di tasti fisici e di una seconda batteria che porta espande l’autonomia a 18 ore, dalle 9 originali. Il display, inoltre può essere ruotato di 295 gradi per rendere più efficaci le presentazioni.
Il tablet Iconia serie W7, da 11,6 pollici e con lo speciale supporto, è l’unico dotato di processore Intel Core: ha uno schermo Full Hd e strumenti per la produttività a portata di dita. Il supporto ne permette l’uso sia in verticale, sia in orizzontale e l’inclinazione a diversi angoli per la navigazione, la condivisione e l’utilizzo touch. In orizzontale inclinato di 20 gradi offre il miglior utilizzo touch, mentre a 70 gradi è l’ideale per un utilizzo stile notebook e con la tastiera virtuale. Il supporto include inoltre una seconda batteria per una maggiore autonomia.
Gli Ultrabook Aspire M3 e M5 offrono un display in grado di supportare 10 punti di contatto, con risoluzione HD, utilizzano un processore Intel Core e hanno più di 8 ore di autonomia in soli 23 mm di spessore.
Il Notebook Aspire V5, nato per estendere l’offerta touch di Acer, ha un display con dieci punti di contatto, un trackpad multi-gesture, in grado di sfruttare i nuovi controlli offerti da Windows 8, e un design affusolato più sottile del 30%.
Infine i nuovi PC All-in-One Aspire serie U si inclinano tra i 30 e gli 80 gradi per un miglior controllo touch (con supporto a 10 punti di contatto) e una più comoda visione dello schermo Full HD. Gli Aspire della serie U, in soli 35 millimetri di spessore, uniscono le prestazioni multimediali di un PC con l’esperienza d’uso touch di un tablet.