Lo speech di Steve Jobs è stata anche un’occasione per fare il punto sull’universo Apple, un ecosistema fatto da 4 miliardi di applicazioni scaricate dall’Apple Store, 85 milioni di iPhone e iPod Touch venduti e più di 185.000 apps disponibili nell’Apple Store.
Naturalmente il focus era tutto sull’iPad: 450.000 unità vendute fino a oggi, ha fatto sapere Cupertino, di cui 300.000 in un solo giorno. E per quanto concerne iBooks (l’applicazione Apple per leggere gli ebook) ne sono state scaricate circa 600.000. Nelle prime ventiquattro dal lancio, erano già state scaricate 1 milione di apps per l’iPad e oggi il numero è salito a 3,5 milioni. Nell’Apple Store gli utenti possono scegliere tra oltre 3500 applicazioni diverse tutte per iPad. mondo sono stati venduti 50 milioni di iPhone e 35 milioni di iPod Touch.
Sono numeri a cui corrispondono anche specifiche quote di mercato: negli Stati Uniti il 64% del mobile browser è sull’iPhone, il 19% su Android, il 9% su BlackBerry e il rimanente su altre piattaforme (fonte NetApplications, febbraio 2010).
Tutti i numeri di Apple
Lo speech di Steve Jobs è stata anche un’occasione per fare il punto sull’universo Apple, un ecosistema fatto da 4 […]