Gli account riabilitati da Twitter
Elon Musk prima del suo arrivo su Twitter aveva criticato la piattaforma per non “aver aderito ai principi della libertà di espressione”. Secondo lui il social avrebbe “minato” la democrazia.
Da quando però lui è alla guida della piattaforma però non sembra aver rispettato troppo questa regola. Le numerose critiche hanno provocato la sospensione di alcuni profili, così come il licenziamento di alcuni dipendenti e dimissioni di massa.
Alcuni account, 5 in particolare, decisamente controversi, sono invece tornati online su Twitter. Quali sono? Scopriamoli insieme…
Donald Trump
Partiamo da Donald Trump.
L’ex Presidente USA è stato bloccato su Twitter nel 2021, a causa di ulteriori incitamenti alla violenza dopo l’assalto dei sostenitori al Campidoglio statunitense.
Nel dettaglio il suo account sarebbe stato sospeso per due tweet in particolare. Questo ha quindi portato lo stesso Trump a traslocare su un altro social, da lui stesso lanciato (si chiama Truth), popolato principalmente da persone di estrema destra.
Sempre Donald Trump aveva promesso che non avrebbe mai messo più piede su Twitter, ma ora che Musk ha riabilitato il suo account avrà cambiato idea? Continua…