Download dei video su Twitter Blue
Nonostante il terremoto che ha colpito Twitter, si continua a lavorare per migliorare l’app (diventata ora X). Nel mentre nella versione “Blue” ora si possono scaricare i video condivisi sulla piattaforma e pubblicati da altri abbonati. Ci saranno però alcune restrizioni importanti che gli utenti iscritti dovranno osservare.
Nel centro assistenza nella dicitura “Come condividere e guardare video su Twitter”, si legge che tutti i video saranno disponibili per il download. Salvo però una piccola modifica. Questo perché l’autore del tweet potrebbe scegliere di escluderne la possibilità. Tra l’altro ci sarà anche un limite importante legato all’età. Infatti chi ha meno di 18 anni non potrà usufruire di questa funzione.
Mettiamo caso poi che l’account presente su Twitter Blue ha impostato il privato. Solo le persone autorizzate potranno vedere il video in questione. Per altri non sarà possibile, così come scaricarlo. Tra l’altro secondo alcuni rumor, si può anche scegliere di non rendere i video scaricabili per ogni tweet. Queste al momento le uniche limitazioni previste.
Twitter sta quindi lavorando al meglio per rendere la piattaforma interessante al proprio pubblico, nonostante le tante lamentele da parte degli utenti. In molti infatti sembrano essere scontenti delle scelte fatte da Elon Musk. Tra le ultime il cambio di nome e logo. Siamo passati infatti a X, con tante novità.
Chissà però che il poter scaricare i video possa fornire la possibilità di avvicinarsi a Twitter, esattamente come avviene per altri social come TikTok e Instagram, che già avevano introdotto il servizio di cui vi stiamo parlando. In ogni caso Elon Musk è molto deciso sul da farsi e difficilmente tornerà indietro.
Continuate a seguirci per altre news e curiosità su Twitter (o X se preferite) e tutte le piattaforme social! A partire dalle notizie a seguire qui sotto…