Twitter cancella miliardi di account
Elon Musk si prepara a una vera e propria rivoluzione su Twitter. Ad annunciarlo è stato lui stesso mediante la pagina ufficiale, dove non manca occasione di dare notizie agli utenti, tra le più disparate. Una di queste riguarda gli aggiornamenti e 1,5 miliardi di account. Ebbene perché pare stia pensando di cancellare questi profili. Ma quali sono i motivi? Andiamo passo passo.
Per prima cosa nelle scorse ore su Twitter Elon Musk ha fatto sapere che la piattaforma darà modo a ogni utente di poter scoprire il proprio stato di account e dunque se si è stati o meno bannati. In caso dovesse verificarsi la seconda opzione c’è la possibilità di fare ricorso. Ma leggiamo quanto “cinguettato” da Musk sul proprio social ufficiale:
“Twitter sta lavorando a un aggiornamento software che mostrerà il vero stato del tuo account, così saprai chiaramente se sei stato bannato, il motivo e come fare ricorso”, ha scritto. E come dicevamo non è di certo finita qui.
A seguire l’annuncio dell’imprenditore, che ha fatto sapere come numerosi account saranno cancellati: “Twitter inizierà presto a liberare lo spazio dei nomi di 1,5 miliardi di account. Queste sono ovvie cancellazioni di account senza tweet e senza accesso per anni”.
E pensate che tra gli account presi di mira potrebbe esserci persino un nome illustre. Ovvero quello di Taylor Swift. La cantautrice statunitense non è molto attiva sulla piattaforma e l’ultimo post risale a novembre. Pensate che lo scorso aprile proprio il capo di Tesla aveva accusato la cantante in un tweet, che vanta oltre 92 milioni di follower, di essere “dormiente” su Twitter e dunque di non contribuire alle varie interazioni social.
Vedremo però se Taylor Swift sarà l’unica a rischiare la cancellazione dell’account o se ci saranno altre figure di spicco!