Uber ha deciso che è tempo di permettere agli utenti di valutare la qualità del servizio offerto dai suoi autisti, dando vita alla nuova funzione Compliments: quest’ultima permette ai “passeggeri” di dare una valutazione più approfondita sul servizio ottenuto da un dato conducente, offrendo in questo senso una serie di ulteriori specificazioni sull’esperienza utente vissuta.
A titolo di esempio, la nuova feature Uber Compliments permette di esprimere giudizi come “servizio eccellente” oppure “musica perfetta”, attraverso un sistema di valutazione con le classiche stelline, per un totale di 9 differenti valutazioni: l’autista riceverà una notifica per ogni utente che provvederà ad esprimere il suo giudizio tramite la feature Compliments.
Attraverso questa novità , Uber punta a permettere ai suoi autisti di individuare i punti di forza del servizio offerto, per migliorare sempre più l’esperienza utente dei passeggeri, attraverso giudizi globali sulla qualità del servizio, la capacità di conversare, di guidare piacevolmente, di offrire dell’entertainment, sul livello qualitativo del veicolo, la scelta della musica, la pulizia dell’abitacolo, eventuali extra o particolarità e, infine, servizi che si possono ritenere oltre le aspettative normali.
Staremo quindi a vedere quali saranno i risultati ottenuti dalla società di Travis Kalanick con la raccolta di queste preziose informazioni e come, eventualmente, Uber cambierà determinati aspetti del suo servizio (semmai dovesse decidere di farlo).