Nell’evento tenutosi a San Francisco Google ha presentato gli smartphone Pixel 2, in due varianti: la versione più piccola da 5€ e una più grande ‘XL’ da 6″. Tralasciando l’aspetto del design, la taglia del display e la batteria, i due dispositivi possono vantare praticamente la medesima scheda tecnica che andiamo insieme a scoprire:
- Display: 5″ full HD / 6″ QHD+ (2.880 x 1.440 pixel, 18:9) P-OLED con Gorilla Glass 5
- Processore: Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540
- RAM: 4 GB LPDDR4X
- Memoria interna: 64 / 128 GB non epsandibile
- Fotocamera posteriore: 12,2 megapixel f/1.8, sensore da 1/2,6″ , pixel grandi 1,4 μm
- Fotocamera frontale: 8 megapixel f/2.4
- Connettività : nano SIM, Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0 LE, GPS
- Batteria: 3.520 mAh con fast charge (Pixel 2 XL)
- Dimensioni e Peso: 157 x 76,2 x 7,6 mm, 175 grammi (Pixel 2 XL)
- Sistema Operativo: Android 8.0 Oreo
- Altro: lettore di impronte digitali, 2 speaker frontali, IP67
Tra le novità si registrano la barra di ricerca Google in basso allo schermo, subito sopra i tasti di navigazione, mentre in alto è posizionato. Lo strumento Active Edge vi permetterà di richiamare il vostro assistente vocale semplicemente strizzando i lati lo smartphone. Con i Pixel 2 ci sarà ,inoltre, la possibilità di provare in anteprima esclusiva Google Lens in Google Foto. Basato sui progressi compiuti da Google nella visione artificiale e nel machine learning, combinati con il Knowledge Graph (che sta alla base della Ricerca Google), Lens è in grado di dirvi la razza di un cane, il titolo di un film che state guardando o altri libri dello stesso autore, il tutto attraverso il solo scatto.
In Italia sarà disponibile soltanto Google Pixel 2 XL entro la fine di quest’anno nella sola colorazione bianco&nero, per un prezzo di partenza di 989€