L’uovo di Instagram collabora con Hulu
Il nobile gesto di trasformare una situazione del genere in un progetto così positivo è però nato solo successivamente al successo raggiunto. Il New York Times riporta infatti che inizialmente era tutto solo un gioco iniziato dal pubblicitario londinese Chris Godfrey per battere il record di Kylie Jenner. Dopo aver superato i 18 milioni di like su Instagram con la foto dell’uovo, Godfret ha contattato due amici, C.J. Brown e Alissa Khan-Whelan, con i quali ha portato avanti il fortunato account dell’uovo.
Dopo aver superato i 50 milioni di like e i 10 milioni di follower, il team ha scelto di iniziare una collaborazione con Hulu, un servizio internet di video con sede negli Stati Uniti, che ha voluto rivelare l’identità dell’uovo di Instagram in uno spot di 30 secondi durante il Super Bowl. Le parole di Alissa Khan-Whelan e lo stesso Godfrey sono chiare riguardo cosa significa un progetto del genere in questo momento.
“Eugene è globale. Eugene è veramente globale in tutto il mondo. Gli piace il football. Scusa le piace il football. Ah, all’uovo piace il football. È stato un caso fortuito che abbia catturato così l’attenzione di tutto il mondo. Questo è quello che si dovrebbe fare con così tanta attenzione da parte di tutto il mondo”.