Si rinnovano le videochiamate su WhatsApp! Ora avranno nuovi sfondi e filtri. Scopriamo insieme cosa cambia e cosa è emerso circa questa notizia.
Cambiano le videochiamate su WhatsApp
WhatsApp continua a rinnovarsi e vanta il primato di app di messaggistica istantanea più utilizzata dagli utenti. Nell’ultimo periodo i cambiamenti sono stati tanti. Pensiamo per esempio alla possibilità del trasferimento delle chat con un semplice QR code o il poter repostare le stories di Instagram anche sull’app e infine bloccare gli screenshot alle foto profilo.
Insomma tante novità, una dopo l’altra, sicuramente molto interessanti. Ora si torna però a parlare di videochiamate. A seguito dell’importante aggiornamento rilasciato nei giorni scorsi, ora WABetaInfo fa sapere che ci sono delle interessanti novità che arricchiranno gli strumenti di utilizzo della piattaforma. Ci teniamo a precisare che è ancora in fase di sviluppo e dunque servirà del tempo affinché possa essere presente nei nostri smartphone, ma il fatto che WhatsApp ci stia lavorando è molto importante.
LEGGI ANCHE: WhatsApp, in arrivo la funzione che ricrea i selfie con l’AI
L’analisi di cui vi stiamo parlando arriva dalla versione 2.24.13.14 dell’app per Android, che aggiunge tre nuove sezioni: filtri, sfondo ed effetti. Come potete vedere nello screen riportato dalla fonte, la schermata su WhatsApp si presenterà in questo modo.
Secondo quanto si apprende tra i Filtri si potranno scegliere diverse opzioni che permetteranno di poter ammorbidire e lucidare la pelle, così come nasconderne le imperfezioni e migliorare persino la qualità del video su WhatsApp quando la luce è scarsa.
Per quanto riguarda invece gli Sfondi se ne può creare uno di specifico se non si vuole mostrare alla persona con cui si parla dove ci si trova e cosa c’è alle nostre spalle.
Infine tra gli Effetti gli utenti potranno sbizzarrirsi e utilizzarne di simili a quelli già presenti su Instagram e Facebook. Un modo dunque per rendere più vivaci le videochiamate.
Come precisato precedentemente ancora non ci sono informazioni e non abbiamo una data precisa di rilascio di questi nuovi strumenti su WhatsApp. Attendiamo news!