The Last of Us serie TV
TBA (entro 2021)
Il 5 marzo 2020 HBO ha annunciato che Craig Mazin e Neil Druckmann, creatori e produttori di Chernobyl, grande successo dello scorso anno, avrebbero nuovamente collaborato su un altro progetto: l’adattamento del videogioco The Last of Us. Questa volta si tratta di una serie TV.
Il film che era in programma e a cui era legato Sam Raimi dovrebbe essere stato ormai scartato. Mazin ha dichiarato nel suo podcast che il formato televisivo è decisamente più adatto per il titolo in questione.
La trama della serie TV The Last of Us riprende quella del videogioco, sviluppato dalla Naughty Dog esclusivamente per PlayStation. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, un sopravvissuto ormai temprato dalle sfide affrontate, viene assunto per liberare Ellie, una ragazzina di 14 anni, da una zona di quarantena. Quello che si presenta come un lavoro semplice, presto si trasforma in un brutale e straziante viaggio, in cui i due si trovano a dipendere l’uno dall’altra per poter sopravvivere.
Al momento HBO non ha ancora annunciato nessun attore per il cast della serie TV The Last of Us.