WD ha avviato la distribuzione dei dischi SATA Caviar Green con l’eccezionale capacità storage di 3 terabyte (TB) su disco singolo.
Gli attuali dischi con capacità superiori ai 2.19 TB presentano limiti a livello di hardware, firmware e software. WD abbina i dischi WD Caviar Green da 2.5 e 3 TB con un’interfaccia Advanced Host Controller Interface (AHCI) – compatibile con Host Bus Adapter (HBA) – che consentiranno al sistema operativo di utilizzare un driver conosciuto con il supporto adatto a dischi di capacità maggiore.
I WD Caviar Green inoltre, grazie alla tecnologia WD GreenPower Technology, riducono i consumi energetici mantenendo basso il livello della temperatura per una maggiore affidabilità e una minore rumorosità . I WD Caviar Green da 2.5 TB e da 3 TB sono pensati per essere utilizzati come storage esterno secondario e storage PC di prossima generazione nei sistemi basati su 64 bit.
I WD Caviar Green con capacità da 2.5 TB (modello WD25EZRSDTL) e da 3 TB (modello WD30EZRSDTL) sono in vendita rispettivamente al prezzo di 135 e 173 euro (IVA esclusa).
[nggallery id=204]