Successivo

News

Ecco il Web Marketing Festival

Giorgio Panzeri | 22 Maggio 2017

Il Palacongressi di Rimini è pronto ad ospitare la 5a edizione di quello che è stato salutato come l’evento Made […]

Il Palacongressi di Rimini è pronto ad ospitare la 5a edizione di quello che è stato salutato come l’evento Made in Italy più completo sul digitale con 4.000 partecipanti al giorno e 4 milioni di persone formate – tra confronti on stage e on line – in tutta Italia.

Questo è il Web Marketing Festival, che fa dell’innovazione e imprenditorialità  le protagoniste delle due giornate accanto ad una formazione sul digital marketing a 360°: dall’e-commerce all’e-mail marketing, passando per la web analytics e il mobile marketing e molte altre sale tematiche. Più di 26, per l’esattezza.

Programma formativo davvero ampio e per tutti i livelli, costruito assieme ai partecipanti, ai loro suggerimenti e proposte, fatto di speech tenuti dai maggiori esperti nazionali e internazionali.

La formazione è la punta del Festival, le iniziative, i dibattiti e il networking sono la base.

Infatti, temi come Digital Transformation, Industry 4.0 e Cloud meritano un vero approfondimento e saranno il focus di alcuni panel di discussione assieme a ospiti dall’importante caratura, rappresentanti di brand che stanno rivestendo una posizione da top player in questi ambiti: Microsoft, Lego, Facebook e Google sono solo alcuni di loro.

Proprio i membri di questi brand contribuiranno ad approfondire e analizzare le tecnologie messe in campo, le applicazioni e implementazioni hardware e software all’orizzonte.

Il Festival è, quasi per definizione, un evento che si rivolge sia all’imprenditorialità  e al business, ma soprattutto ai temi socio-culturali più discussi e attuali connessi al digitale.

La Startup Competition fa parte del primo gruppo di iniziative e punta a incentivare le idee di business innovative supportandone concretamente il progetto. Saranno brand e incubatori partner come Aruba Cloud, LUISS ENLABS e Digital Magics a dare un contributo di know-how e risorse insostituibili per il successo della Competition, come accaduto anche per le precedenti edizioni.

A questa si aggiungono: il servizio di recruiting per le professioni digitali Digital Job Placement; il Web Series Contest per promuovere e supportare l’ideazione di web series legate ai temi di immigrazione, legalità  e startup; la sala Digital Journalism, interamente dedicata alla formazione dei giornalisti professionisti, i quali avranno la possibilità  di ricevere crediti formativi.

Questo e ancora molto di più è il Web Marketing Festival.

Anche quest’anno PC Professionale ha voluto dare il proprio contributo al Web Marketing Festival, diventando media sponsor dell’evento.