Instagram ha annunciato di avere raggiunto i 500 milioni di utenti.
Il messaggio allegato al video è questo:
«Oggi siamo di lieti di annunciare che la comunità è cresciuta ed è ora costituita da oltre 500 milioni di instagrammer: 300 milioni di essi usano Instagram ogni giorno. Catturando e condividendo i momenti intorno a te, hai creato comunità incredibilmente eterogenee e diversificate. Che tu sia un illustratore, un appassionato di sneakers o un astronauta della Stazione Spaziale Internazionale, ogni foto e video che condividi consente alle persone di sentirsi più vicine ai propri amici e interessi, amplia le prospettive e ispira un senso di meraviglia. Hai reso Instagram un luogo in cui il quotidiano e lo straordinario sono sempre a portata di mano.
Grazie per la creatività , l’apertura e la passione che riponi nella condivisione dei tuoi mondi con le altre persone. Non vediamo l’ora di vedere la tua prossima creazione».
Instagram è stato acquisito da Facebook nel 2012 per un miliardo di dollari e da allora è cresciuto molto più velocemente anche per l’integrazione che permette di beneficiare del grafo sociale per i suggerimenti delle persone da seguire.