Un nuovo aggiornamento di WhatsApp per i Mac ha introdotto una nuova funzione. Andiamo a scoprire qual è.
WhatsApp per Mac si aggiorna
WhatsApp torna ad aggiornarsi e questa volta la novità riguarda esclusivamente coloro che hanno a disposizione un Mac. Il sistema operativo macOS ha introdotto in maniera ufficiale, con la versione 25.7.77, i Canali. Si tratta di un qualcosa che era stato già individuato lo scorso settembre ma solo i beta tester avevano la possibilità di accedervi.
LEGGI ANCHE: Spunta una nuova truffa su Google Maps: ecco come funziona e come difendersi
Adesso finalmente è tale tool è disponibile per tutti gli utenti anche sul canale stabile dell’app. Questi sono disponibili all’interno della scheda Aggiornamenti e hanno la funzione di seguire le informazioni provenienti da persone e organizzazioni importanti per ognuno di noi. Per accedervi vi basterà cliccare sull’icona Aggiornamenti nella barra laterale.
La nuova versione di macOS, però, non introduce solo i Canali di WhatsApp ma risolve anche svariati bug. Tra questi, come riporta anche il sito HDBlog, possiamo per esempio citare:
- Risoluzione di un problema in cui le azioni venivano oscurate durante l’inoltro di un messaggio;
- Risoluzione di un problema per cui le emoji venivano rimosse dall’editor dei file multimediali quando si componeva un messaggio;
- Risoluzione di un problema per cui il passaggio dalla modalità chiara alla modalità scura non funzionava su macOS Sequoia;
- Risoluzione di un problema in cui l’app si interrompeva quando veniva usato il collegamento rapido “Apri”.
Queste sono solo alcune delle soluzioni che ha portato l’aggiornamento per i Mac ma tornando a parlare di WhatsApp vogliamo ricordarvi che molto presto avrete anche la possibilità di condividere la musica che ascoltate su Spotify nei vostri aggiornamenti di stato. Un modo simpatico per rimanere in contatto con i vostri amici e fare scoprire loro le canzoni che più preferite al momento.