Su WhatsApp si potranno condividere aggiornamenti di stato vocali più lunghi
WhatsApp sta introducendo aggiornamenti di stato vocali più lunghi, consentendo agli utenti di condividere registrazioni di 1 minuto anziché di 30 secondi.
Sin da quando WhatsApp ha introdotto gli aggiornamenti di stato, la funzione è stata ben recepita dagli utenti. Infatti negli anni sono arrivate sempre nuove modifiche e funzioni per garantire un prodotto sempre aggiornato. Gli sviluppatori di Meta stanno attualmente testando una nuova beta, che include anche il supporto per messaggi vocali più lunghi negli aggiornamenti di stato.
Lo sviluppo dei messaggi vocali negli aggiornamento di stato è iniziato a luglio 2022. Successivamente la funzione è arrivata in pianta stabile a febbraio, e fino a oggi era possibile creare stati con audio fino a 30 secondi. WABetaInfo ha però individuato il nuovo limite di registrazione di 1 minuto per gli utenti.
Dopo aver installato l’ultima versione dell’app di messaggistica sia su Android che su iOS, i tester hanno riscontrato questa nuova modifica che riguarda i messaggi vocali.
Come risultato di questo nuovo limite, le persone che preferiscono usare messaggi vocali negli stati, possono ora condividere registrazioni più lunghe invece di clip più brevi e consecutive.
WABetaInfo sottolinea che gli tutti gli utenti dovranno aspettare e aggiornare l’app dal Play Store prima di poter inviare messaggi vocali della durata di un minuto. Per il momento infatti la novità è ancora in fase di test e solo prossimamente sarà disponibile in pianta stabile.