Ora si può mettere la musica negli stati WhatsApp
Nostalgici di Netlog e MSN preparatevi perché su WhatsApp è arrivato un aggiornamento che vi farà ricordare i bei tempi andati. Infatti da oggi è possibile aggiungere la musica al proprio aggiornamento di stato sull’app.
La nuova funzionalità musicale per gli aggiornamenti di stato, permette agli utenti di aggiungere brevi clip musicali ai loro post in stile Storie. Questa nuova opzione concede quindi di personalizzare i propri aggiornamenti, seguendo la scia delle funzioni già presenti su Instagram e Facebook.
Gli utenti, quando creano uno Stato, vedranno un’icona a forma di nota musicale nella parte superiore dello schermo. Toccandola, potranno accedere a una vasta libreria musicale, che include le hit del momento, brani emergenti o qualsiasi altra canzone che rispecchi il loro stato d’animo.
Secondo quanto dichiarato da WhatsApp: “Scegli la parte esatta del brano che si adatta al tuo momento: fino a 15 secondi per una foto e fino a 60 secondi per un video.”
In pratica, questa funzione è molto simile alla condivisione musicale disponibile su Instagram e Facebook Stories, dando agli utenti più libertà creativa nei loro aggiornamenti di stato.
Con il lancio ufficiale, WhatsApp mette a disposizione l’intera libreria musicale di Meta, offrendo un’ampia gamma di opzioni sonore tra cui scegliere. Questo aggiornamento si inserisce nella strategia più ampia di Meta, che sta cercando di ampliare le funzionalità musicali nelle sue piattaforme per competere con il coinvolgimento generato da TikTok.
La nuova funzione musicale verrà implementata nelle prossime settimane, offrendo agli utenti un altro modo per esprimersi e condividere momenti importanti con amici e familiari.