Android apre le porte l’editor nativo per creare sticker su WhatsApp
Su WhatsApp gli adesivi personalizzati sono un vero e proprio must. Sebbene esista l’accesso a innumerevoli pacchetti di adesivi già pronti, il desiderio di esprimersi attraverso immagini personalizzate, come amati animali domestici o altro, rimane forte. Per questo ora anche su Android arriva l’editor interno all’app per creare sticker.
Infatti Meta ha introdotto un editor di adesivi nativo, attualmente disponibile per gli utenti beta di Android. La funzionalità si basa sulla sua precedente controparte iOS, rilasciata nel gennaio 2024, e promette di consentire agli utenti di creare quanti adesivi vogliono.
La funzionalità principale dell’editor permette di usare le proprie immagini per creare adesivi. Ciò include le foto scattate con la fotocamere interna, scaricate da Internet o qualsiasi immagine esistente nella galleria. L’interfaccia intuitiva consente una facile personalizzazione, compresa l’aggiunta di testo, frasi ed emoji.
Secondo quanto riportato da WaBetaInfo, la versione Android rispecchia l’esperienza utente di quella di iOS. Come si crea un adesivo WhatsApp su Android? Gli utenti selezionano semplicemente un’immagine dalla loro galleria e l’app analizza e ritaglia il soggetto desiderato, rimuovendo lo sfondo.
Successivamente, WhatsApp aggiunge un contorno bianco per un ulteriore perfezionamento, consentendo agli utenti di incorporare emoji e testo. Gli utenti possono archiviare queste creazioni personalizzate e condividerle nelle conversazioni.
Attualmente, l’accesso all’editor degli adesivi è limitato agli utenti iscritti al programma beta di Android, in particolare alla versione 2.24.6.5. Sebbene la data di lancio ufficiale per la tutti gli utenti Android non sia stata rivelata, il beta testing suggerisce un rilascio nel prossimo futuro.