Successivo
whatsapp gruppi scadenza

News

Su WhatsApp arrivano i gruppi con la data di scadenza

Martina Pedretti | 8 Marzo 2023

WhatsApp

WhatsApp sta testando i gruppi con la data di scadenza, che si autoelimininano dopo una data impostata dagli utenti: ecco la novità

WhatsApp sta pensando ai Gruppi con data di scadenza

Se avete mai creato o vi siete uniti a una chat di gruppo su WhatsApp per un singolo evento e poi vi siete dimenticati di eliminarla, c’è una funzione in arrivo che fa al caso vostro. WhatsApp sta testando infatti i “Gruppi a scadenza” che consentiranno di impostare una data di scadenza per le chat di gruppo.

Secondo una nuova versione beta di iOS individuata da WaBetaInfo lo strumento è in arrivo prossimamente. L’opzione Gruppi in scadenza di WhatsApp apparirà all’interno delle impostazioni di un gruppo, permettendo agli utenti di scegliere il giorno, il settimana o la data in cui il gruppo si autoeliminerà.

Inoltre si avrà anche la possibilità di annullare una determinata data di scadenza se per qualche motivo si decide di mantenere la chat. Qualsiasi data di uscita impostata si applicherà solo all’utente che la decide e non agli altri partecipanti. Quindi il gruppo continuerà a esistere, ma non con chi ha impostato la sua dipartita.

Ecco come si presenta la novità:

gruppi scadenza whatsapp
Come saranno i gruppi a scadenza di WhatsApp

Sembra che WhatsApp non eliminerà semplicemente il gruppo a scadenza senza avvisare. Infatti la descrizione afferma che arriverà un reminder vicino alla data scelta.

Questa novità dovrebbe aiutare a ridurre il disordine all’interno dell’app, ma anche a risparmiare spazio di archiviazione sul dispositivo.

Vi piacerebbe questo strumento? Lo usereste?