Come funziona il bug di WhatsApp
Come spiega l’utente di Reddit, i proprietari dell’app possono decidere di selezionare la richiesta di verifica in diverse tempistiche: immediatamente al momento del log-in, dopo un minuto, dopo quindici o dopo un’ora. Nell’intervallo di tempo stabilito si può accedere liberamente all’app di WhatsApp. Per scegliere le tempistiche preferite è necessario seguire il seguente iter: Account > Privacy > Blocco Schermo > Richiedi Touch ID.
Secondo quanto riportato il bug di WhatsApp si attiva ogniqualvolta qualcuno prova a utilizzare la condivisione verso l’applicazione di messaggistica da qualsiasi altra app. Quando infatti si seleziona il tasto condividi da un’app a WhatsApp, anche quando il sistema di verifica Face ID dovesse essere attivo, esso non entrerà in funzione se nell’opzione “Richiedi Touch ID / Face ID” si è scelto il tempo “Immediatamente”.
“Siamo a conoscenza del problema che si è verificato e stiamo lavorando per fare in modo che tutto sia risolto in tempi brevi. Intanto suggeriamo agli utenti di selezionare il blocco schermo di WhatsApp su Immediatamente, per far sì che il bug di Face ID non si attivi”.
Le parole del portavoce di WhatsApp sono speranzose, e probabilmente il bug sarà risolto nelle prossime ore con un aggiornamento.