Successivo
WhatsApp, come ascoltare un audio senza aprire la nota vocale

News

WhatsApp, come ascoltare un audio senza aprire la nota vocale

Andrea Sanna | 12 Dicembre 2024

WhatsApp

C’è un modo per ascoltare un audio senza aprilo. Ecco quale

Sapete che esiste un modo che permette di ascoltare un audio senza arrivare ad aprire una nota vocale su WhatsApp? In questo articolo vi formiamo una piccola guida e vi spieghiamo come potete fare.

Ascoltare un audio senza aprirlo su WhatsApp

WhatsApp continua il suo periodo di evoluzione con l’introduzione di nuovi aggiornamenti, come la possibilità di cambiare temi alla chat. Ma nasconde anche degli importanti segreti, che forse non conosci! Uno su questi, davvero curioso, permette di poter ascoltare gli audio, senza aprirlo effettivamente.

LEGGI ANCHE: Sei stufo delle notifiche alle reazioni su WhatsApp? C’è un modo per disattivarle. Ecco come

Ti assicuriamo che è possibile farlo e nel modo più semplice possibile. Forse magari non ci hai mai pensato, ma questa opzione è possibile. Specie se vuoi prima capire il contenuto del messaggio. Quindi come ascoltare un audio senza aprire la nota vocale su WhatsApp?

Per prima cosa immaginiamo di aver ricevuto un messaggio audio in chat, ma non abbiamo intenzione di ascoltarlo subito e vogliamo prima capire di cosa si tratta. Cosa fare dunque sulla piattaforma? Ti diciamo già di NON aprire assolutamente l’audio presente nella chat di WhatsApp. Piuttosto andiamo a cliccare come se si volesse aggiungere una reazione e così via.

Nel menu a tendina ti troverai la voce “Inoltra”, quindi a questo punto puoi decidere se auto inoltrare a te stessa la nota vocale oppure a un amico/amica fidato/fidata e poterlo ascoltare in un’altra chat, capirne il contenuto e poi rispondere.

LEGGI ANCHE: I suoni delle notifiche di WhatsApp si possono personalizzare, la guida e come fare

Probabilmente non avevi mai pensato a un’eventualità del genere da utilizzare su WhatsApp, ma se volete sentire un audio ancor prima di aprirlo effettivamente, questa è la soluzione migliore.

Questi quindi i pochi passaggi da seguire se ti stai domandando come ascoltare un audio senza aprire la nota vocale su WhatsApp.