In questi giorni si sta parlando sempre più spesso di ChatGPT integrata su WhatsApp e, forse non lo sapete, ma da oggi si potrà parlare con l’assistente AI tramite messaggi vocali.
Parla con ChatGPT su WhatsApp
L’intelligenza artificiale si sta facendo sempre più strada all’interno delle vite di ciascuno di noi. Per tale ragione non dobbiamo stupirci quando anche le applicazione di cui facciamo uso ogni singolo giorno, nel corso della nostra quotidianità, vengono implementate con delle funzioni legate a questo concetto.
LEGGI ANCHE: Apple al lavoro su AirPods dotate di fotocamere per migliorare la qualità del suono
Oggi vi vogliamo parlato, ancora una volta, di ChatGPT e di come tale chatbot AI si stato integrato in maniera innovativa su WhatsApp. Come riporta anche il sito HDBlog, infatti, da oggi sarà possibile comunicarvi non solo tramite messaggio di testo ma anche con i vocali e immagini.
In quest’ultimo caso, basterà caricare le foto nella chat con ChatGPT per poter replicare la funzione presente sulla piattaforma originale. Avrete la possibilità di far analizzare l’immagine per ottenere descrizioni dettagliate su ciò che vi è al suo interno.
E per quanto riguarda i messaggi vocali su WhatsApp per dialogare con ChatGPT? La funzione mira a rendere l’interazione più reale e accessibile, anche se il chatbot risponderà per forma scritta. Potrete collegare il vostro account all’app di messaggistica istantanea e sfruttare il servizio offerto.
LEGGI ANCHE: Su WhatsApp si potrà modificare la didascalia degli album condivisi
Tutto ciò che dovrete fare sarà aggiungere il numero 1 (800) CHAT-GPT (1-800-242-8478) alla rubrica e il gioco sarà fatto. Niente di più facile, vero? Nel caso in cui verranno aggiunte altre funzioni ancora non esiteremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più. Per il momento queste sono le informazioni di cui siamo a disposizione, ma per non perdervene altre continuate a seguirci!