In pochi semplici passi WhatsApp consentirà di fare un avatar. Basterà un semplice selfie! Scopriamo insieme tutti i dettagli su questa interessante notizia.
Gli avatar su WhatsApp
Mentre su WhatsApp si fa sempre più viva la possibilità di ricreare selfie con l’intelligenza artificiale e smetterà di funzionare su alcuni dispositivi (oltre a dover fare attenzione ad alcune particolari multe), ecco a voi un’altra notizia legata stavolta agli avatar.
L’applicazione di messaggistica, come si legge su WABetaInfo, nella sua versione beta 2.24.14.7 di Android, avrebbe rivelato una funzione che potrebbe davvero essere una svolta per il futuro. Di cosa si tratta esattamente? A quanto pare su WhatsApp sarà consentito agli utenti creare degli avatar personalizzati di loro stessi, da poter utilizzare in qualsiasi ambiente e nelle conversazioni.
Nello specifico questa funzione di WhatsApp si baserà su una sorta di combinazioni tra delle immagini fornite dall’utente, dei prompt testuali e il modello Llama di Meta che può generare le immagini. La fonte fa sapere che grazie a un sistema di questo tipo, ogni singolo utente potrà “immaginarsi in qualsiasi ambiente, dalla foresta allo spazio” e generare immagini da inviare ai propri amici.
Come creare un avatar personalizzato su WhatsApp? Pare più facile di quanto si possa immaginare. Basterà semplicemente scattarsi una sola volta un selfie. Questo verrà addestrato dall’intelligenza artificiale e darà modo a WhatsApp di poter generare delle immagini che possano somigliare alla persona, in qualsiasi ambiente possibile.
Un modo diverso per poter interagire con i propri amici. Basterà semplicemente scrivere il prompt “immaginami” insieme a una descrizione dell’ambiente nella chat di Meta AI o in qualsiasi conversazione. Nel caso si vada per la seconda ipotesi sarà necessario aggiungere il tag @Meta AI prima di “immaginami”, quasi come se si stesse conversando con un bot.
Questa funzione si potrà abilitare manualmente su WhatsApp e non sarà obbligatoria. Quando arriva? Non sappiamo ancora i tempi.