WhatsApp rivoluziona le community e semplifica le chat di gruppo
WhatsApp continua a migliorare l’esperienza utente con l’introduzione di nuove funzionalità pensate per rendere la gestione delle community e delle chat di gruppo ancora più intuitiva. Secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’app di messaggistica istantanea sta lavorando su due nuovi banner nella scheda Community su Android.
Il primo banner mira a semplificare il processo di creazione di community direttamente dalla scheda Chat. Invece il secondo enfatizza la comodità di gestire tutti i gruppi e le community da un’unica interfaccia. Con questo aggiornamento, l’attuale pulsante mobile per la creazione delle nuove verrà rimosso. Così la scheda Community sarà il fulcro centrale per la gestione e l’esplorazione delle stesse.
L’aggiornamento, attualmente in fase di sviluppo, arriverà gradualmente nelle prossime settimane, permettendo agli utenti di adattarsi al nuovo sistema con calma.
Leggi anche: TikTok, come usare il filtro per diventare un personaggio Cartoon Network
Oltre alle modifiche per le community, WhatsApp introduce un’importante miglioria per le chat vocali. In passato, per avviare una chat vocale, era necessario accedere alla schermata informativa del gruppo o utilizzare la barra superiore dell’app. Con il nuovo aggiornamento, gli utenti troveranno un pratico pulsante di azione mobile, posizionato sopra il pulsante “Invia messaggio”.
Con queste novità, WhatsApp dimostra ancora una volta il suo impegno nel migliorare la sua app e nell’offrire strumenti sempre più mirati per facilitare la connessione tra le persone.
Negli ultimi giorni WhatsApp ha introdotto una funzione che facilita la condivisione con gli altri social, uno strumento permette l’accesso diretto alla galleria e una nuova funzione per l’inoltro messaggi di testo, link e file.
La funzione è attualmente in fase di sviluppo e non ancora accessibile ai beta tester. Tuttavia, come riportato da WABetaInfo, questa novità arriverà in un prossimo aggiornamento, con ulteriori dettagli che verranno rilasciati appena disponibili.