Successivo
WhatsApp, in arrivo la funzione che ricrea i selfie con l’AI

News

WhatsApp, in arrivo la funzione che ricrea i selfie con l’AI

Andrea Sanna | 2 Luglio 2024

intelligenza artificiale WhatsApp

L’intelligenza artificiale (o AI) è in arrivo con una funzione per ricreare selfie su WhatsApp. Ecco cosa sappiamo

Ci sono delle importanti novità su WhatsApp! Una di queste riguarda l’arrivo di una funzione in grado di ricreare i selfie con l’AI (intelligenza artificiale). Ecco cosa è emerso su questa notizia.

La funzione di WhatsApp

Mentre Telegram ha da poco annunciato l’introduzione di nuovi strumenti all’interno della sua piattaforma, anche WhatsApp non sembra di certo essere da meno. La piattaforma di messaggistica sta lavorando a una funzione che darà la possibilità agli utenti di ricreare i propri selfie attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale di Meta.

LEGGI ANCHE: Attenzione! WhatsApp non funziona più su questi smartphone: ecco perché

Da diverso tempo ormai la piattaforma sta cercando di implementare delle funzionalità legate appunto all’AI, di modo da garantire ai propri utenti un utilizzo completo e divertente dell’app. A scoprire questa novità di WhatsApp è WABetaInfo che nella versione beta 2.24.14.7 presente su Android ha scoperto come possa appunto permettere agli utenti di poter ricreare i propri scatti. L’opzione in questione si chiama “Imagine yourself as anything”, precisamente “Immagina te stesso come qualsiasi cosa“.

La funzione di WhatsApp
La funzione di WhatsApp

Ma entriamo nel dettaglio. Soffermandoci sul “come funziona” questa permetterà di scattare una serie di selfie direttamente dall’app. A seguire verranno utilizzati dall’intelligenza artificiale generativa per poter creare delle immagini. Ogni utente ha la possibilità di poter eliminare gli scatti in qualsiasi momento mediante le impostazioni di Meta AI.

Caricate le foto, gli utenti di WhatsApp avranno la possibilità di chiedere di poter generare un’immagine AI digitando “immaginami” nella conversazione con Meta AI. Tale funzione si potrà richiamare anche scrivendo @MetaAI dentro altre conversazioni e aggiungere poi il comando menzionato.

Si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo e non sappiamo al momento quando sarà disponibile per tutti gli utenti. WhatsApp sta lavorando sodo per dare il miglior risultato possibile.