Successivo
WhatsApp, in arrivo funzioni per fotocamera, documenti e notifiche

News

WhatsApp, in arrivo funzioni per fotocamera, documenti e notifiche

Andrea Sanna | 17 Dicembre 2024

WhatsApp

Nuove funzioni in arrivo su WhatsApp

Ci sono delle nuove funzioni in arrivo su WhatsApp, disponibili con i prossimi aggiornamenti. Nel dettaglio queste riguardano: la fotocamera, ma anche i documenti e le notifiche.

Nuove funzioni su WhatsApp

Quante novità su WhatsApp! Proseguono le modifiche dell’app di messaggistica per dare gli utenti un mezzo di comunicazione facile, intuitivo e sempre all’avanguardia. Dopo l’arrivo del tastierino numerico per le chiamate su iOS e il miglioramento di chiamate e videochiamate durante le festività, ora sono in arrivo delle altre interessanti funzioni.

Come segnalato da Alessandro Antonucci, nei successivi aggiornamenti di WhatsApp ci saranno delle novità molto interessanti. Queste sono divise punto per punto.

La prima riguarda “Nuovi gesti”, che includono un doppio tocco per poter reagire in maniera più rapida a un messaggio, così come chiudere le dita per poter ingrandire la fotocamera nel corso delle videochiamate.

Un’altra opzione interessante per WhatsApp riguarda la condivisione di più immagini e video che ora vengono inviati come “raccolta”.

La lista delle news prosegue ancora con i documenti. Ora puoi scansionarli con la fotocamera e inviarli poi come documento! Basterà semplicemente cliccare sul stato “+”, poi su “Documento” e su “Scansiona Documento” per iniziare.

E ancora su WhatsApp ci sarà la possibilità di aggiungere effetti AR, sfondi e altri filtri alla fotocamera. Basterà semplicemente toccare l’icona “Bacchetta” per iniziare.

Ma non sono c’è anche un altro strumento che riguarda i messaggi. Come si legge dallo screen, infatti: “Ora puoi conservare il numero dei messaggi non letti sull’icona dell’app dopo aver abbandonato l’app. Vai su Impostazioni > ‘Notifiche’ e disattiva ‘Cancella badge’ sotto ‘Notifiche della schermata iniziale'”.

Come precisato e detto in precedenza, anche WhatsApp ci ha tenuto a far presente che tali funzioni saranno attive dalle prossime settimane! Dunque non ci resta che attendere.

Intanto vi invitiamo a leggere tutte le altre news legate all’app di messaggistica per restare sempre aggiornati…