Successivo
WhatsApp avvisi messaggi contatore utenti in linea

News

WhatsApp introduce gli avvisi per i messaggi e il contatore degli utenti in linea

Nicolo Figini | 9 Dicembre 2024

WhatsApp

WhatsApp si sta preparando a introdurre due nuove funzioni inedite. Ecco di che cosa stiamo parlando

A quanto pare WhatsApp sta per introdurre due funzioni che potrebbero rivelarsi molto interessanti. Andiamo a vedere nel dettaglio in che cosa consistono.

Due nuove funzioni su WhatsApp

WhatsApp continua a introdurre nuove funzioni per facilità la vita dei milioni di utenti che ogni giorno si affidano all’app di messaggistica istantanea. Tra le ultime novità. per esempio, possiamo citare la facilità con cui ora di potranno creare gruppi e community. Ma anche il pulsante per attivare la chat vocale nei gruppi anche con meno di 30 persone.

Oggi, però, vi vogliamo illustrare altre due inedite funzioni che riporta anche il sito wabatainfo.com. La prima riguarda un contatore che rivelerà quante persone si trovano ‘in linea’ in un dato momento nel tempo.

LEGGI ANCHE: La truffa del pacco Amazon, come funziona e cosa fare per difendersi

Sembra che non verranno rivelati i loro nomi ma soltanto il fattore numerico. In tal modo si potrà avere un’idea, per esempio nei gruppi, di qual è il momento di maggiore attività per essere notati meglio. Ovviamente sarà possibile nascondere lo stato online tramite le impostazioni sulla privacy.

Un’altra funzione introdotta dalla versione beta per Android v2.24.25.30 di WhatsApp è quella relativa al promemoria per i messaggi non letti o non visualizzati. Quindi, adesso non avrete più scuse per rispondere alle chat perché dovrebbero venire inviati dei “reminder occasionali. Tuttavia arriveranno solo e solamente dai contatti con i quali interagiamo più spesso e non da utenti con cui parliamo con meno frequenza.

Ad oggi, purtroppo, non abbiamo ancora idea di quando verranno introdotte tutte queste funzioni sull’app di messaggistica. Come abbiamo detto poc’anzi, infatti, si tratta solamente di un test della versione beta per Android. Ovviamente, vi terremo informati nel caso in cui dovessimo saperne di più. Rimanere sintonizzati per scoprire tutte le news del caso!