Su WhatsApp arrivano i contatti Preferiti
WhatsApp vuole rendere più semplice tenersi aggiornati con i propri contatti principali grazie alla nuova scheda “Preferiti” ora disponibile nell’app, sia per i gruppi che per per le chat singole.
Con questa nuova funzionalità, è possibile creare un elenco Preferiti dedicato ai contatti principali, permettendo di passare facilmente da uno all’altro e rimanere aggiornati sulle discussioni più importanti.
Come spiegato da WhatsApp: “A partire da oggi, puoi trovare rapidamente le persone e i gruppi che contano di più nella parte superiore della scheda delle chiamate e come filtro per le tue chat. Che si tratti della chat del tuo gruppo di famiglia o del tuo migliore amico, i tuoi “preferiti” saranno gli stessi in tutte le tue chat e chiamate, quindi puoi chiamarli rapidamente anche dalla scheda delle chiamate.”
Aggiungendo quindi contatti ai Preferiti di WhatsApp, si potrà rimanere aggiornati con i contatti principali grazie alla nuova funzione.
La piattaforma di messaggistica privata ha registrato una “crescita a due cifre” negli USA quest’anno. Essendo già la più grande app di messaggistica al mondo e una risorsa essenziale in vari mercati, WhatsApp sta diventando un connettore ancora più importante per milioni di persone in più.
La riservatezza garantita dalla crittografia end-to-end, insieme alla facilità d’uso, rende WhatsApp un’opzione allettante. Di conseguenza, Meta ha deciso di aggiungere un ordinamento semplificato, ovvero i Preferiti, per migliorare ulteriormente la funzionalità dell’app.
Il nuovo filtro dei Preferiti sarà disponibile nella scheda “Chat” dell’app, e si potranno aggiungere contatti alla lista dalle loro informazioni. Sarà anche possibile gestirli tramite le impostazioni dell’app.
Come aggiungere quindi contatti ai Preferiti su WhatsApp?
- Dalla schermata delle chat:
- Seleziona il filtro “preferiti”.
- Scegli i contatti o i gruppi da aggiungere.
- Dalla scheda Chiamate:
- Tocca “Aggiungi ai preferiti”.
- Seleziona i tuoi contatti o gruppi.
- Dalle Impostazioni:
- Vai su Impostazioni > Preferiti > Aggiungi ai preferiti.
- Gestisci e riordina facilmente i tuoi “preferiti”.
WhatsApp ha annunciato che la funzione Preferiti sarà disponibile a partire da oggi e sarà estesa a tutti gli utenti nelle prossime settimane.