WhatsApp migliora la ricerca delle chat con i nuovi filtri
WhatsApp sta cercando di aiutare gli utenti a rimanere aggiornati sugli ultimi messaggi e aggiornamenti dai loro contatti, con l’aggiunta della nuova funzione Filtri chat, che renderà più semplice trovare le conversazioni più recenti in diverse categorie.
Come funzionano quindi i filtri chat di WhatsApp? Questa novità mostra e ordina le discussioni sull’app in tre diverse categorie:
- Tutti: la visualizzazione predefinita di tutti i messaggi.
- Non lette: tutte le conversazioni personali da recuperare o a cui bisogna rispondere
- Gruppi: tutte le chat di gruppo in un unico posto
Questo strumento offre quindi una panoramica di ciò che sta accadendo nell’app, per poter gestire più facilmente i messaggi, rimanendo al tempo stesso aggiornati sulle discussioni di gruppo nell’app.
WhatsApp afferma che il filtro per la panoramica delle chat di gruppo, in particolare, è stata una funzionalità molto richiesta, poiché fornisce un maggiore controllo dei vari aggiornamenti. Con l’aumento dell’utilizzo di WhatsApp, in particolare nei mercati occidentali, sempre più persone avviano chat di gruppo e può essere difficile rimanere aggiornati quando si è all’interno di diverse discussioni corali.
Vuoi scoprire subito i nuovi filtri di WhatsApp? È tutto ufficiale e verrà distribuito gradualmente a tutti gli utenti su Android e iPhone. La mossa migliore è sempre mantenere l’applicazione aggiornata all’ultima versione disponibile; se i filtri non sono ancora visibili, un po’ di pazienza è la chiave, poiché nei prossimi giorni il rollout sarà completato e tutti potranno godere appieno di questa novità.
Voi cosa ne dite di questa novità? Vi piacciono i nuovi filtri chat di WhatsApp?