WhatsApp introduce Liste: cos’è e come funziona
WhatsApp ha recentemente introdotto una nuova funzionalità chiamata “Liste“, evoluzione della precedente opzione “Filtri chat“, lanciata ad aprile. Questa novità permette agli utenti di gestire le proprie conversazioni in modo più efficace, organizzando le chat in categorie personalizzate.
LEGGI ANCHE: Come bloccare i messaggi spam su WhatsApp
Con le Liste, gli utenti possono filtrare le chat in base alle proprie esigenze e preferenze. Questa funzionalità consente di raggruppare le conversazioni in base a criteri scelti dall’utente, come famiglie, colleghi di lavoro, attività sportive dei bambini o gruppi di quartiere. A differenza della funzione precedente, che limitava le categorie a quelle predefinite da WhatsApp, ora gli utenti hanno la libertà di nominare e personalizzare le proprie liste.
Come spiegato da WhatsApp, “Con Liste, puoi filtrare le tue chat con categorie personalizzate a tua scelta. Che si tratti di una lista per la famiglia, il lavoro o il tuo quartiere locale, Liste ti aiuta a concentrarti sulle conversazioni più importanti, quando ne hai bisogno.” Questo cambiamento mira a rendere più semplice la consultazione delle varie chat, permettendo di dare priorità a ciò che è rilevante in base al contesto.
La creazione e la modifica delle liste è facile: basta toccare il simbolo “+” nella barra dei filtri nella parte superiore della scheda Chat. Gli utenti possono anche modificare un elenco tenendo premuto a lungo su di esso. Simile ai “preferiti”, è possibile aggiungere sia gruppi che chat individuali a una lista, che apparirà nella barra dei filtri per un accesso rapido.
WhatsApp sta distribuendo questa nuova funzionalità a tutti gli utenti, e si prevede che sarà completamente disponibile nelle prossime settimane. Presto potremo quindi scoprire Liste e usarla per organizzare al meglio le nostre chat sull’app.