Successivo
whatsapp funzioni sticker selfie sfondi virtuali chat

News

WhatsApp introduce tre nuove funzioni: dai selfie che diventano sticker agli sfondi virtuali per le chat

Nicolo Figini | 15 Gennaio 2025

WhatsApp

WhatsApp sta lavorando a tre nuove funzioni che riguardano gli sticker, gli sfondi per le chat e le reazioni rapide

In questi giorni è stata divulgata la notizia in base alla quale WhatsApp sta lavorando su tre nuovissime funzioni che miglioreranno l’esperienza degli utenti. Ecco di cosa si tratta.

Le funzioni inedite di WhatsApp

Ultimamente stiamo parlando sempre più spesso di WhatsApp e delle tante novità che porteranno i prossimi aggiornamenti. Sappiamo, infatti, che si sta lavorando a un modo per rendere più facile l’uso dell’intelligenza artificiale. In più, presto arriveranno anche i chatbot AI in grado di farci conversare con i nostri personaggi preferiti di film, serie TV, libri e fumetti.

Oggi, però, vi vogliamo parlare di una serie di strumenti che sicuramente tutti noi utilizzeremo nella nostra quotidianità conversando con amici e parenti. Prima di tutto la reazione ai messaggi sarà ancora più veloce e semplice, in quanto basterà un solo tocco e non si dovrà più tenere premuto sullo schermo. Ovviamente, però, questa possibilità non è cancellata e rimarrà per tutti coloro che vorranno usarla.

LEGGI ANCHE: Una catena su WhatsApp promette di sbloccare nuove animazioni ed emoticon (ma è una fake news)

Passiamo poi alla novità dei filtri e degli sfondi virtuali, che fino a poco tempo fa erano destinati solamente alle videochiamate. Gli utenti ora potranno attivarli anche nelle chat, modificando foto e video con 30 diversi effetti presenti all’interno dell’app, come riporta anche HDBlog.

Ultimi ma non ultimi, infine, troviamo gli sticker e la possibilità di crearne molti velocemente. Adesso, grazie alla funzione Sticker Selfie, si potrà prendere una foto qualsiasi e questa verrà ritagliata in automatico, cliccando sull’icona dedicata. In tal modo, aggiungendo magari qualche frase simpatica, si potranno inventare modi inediti per scherzare con i propri cari.

Sembra che quest’ultima funzione sia presente, al momento, solo nei dispositivi Android. Gli utenti iOS che usano WhatsApp, invece, dovranno attendere ancora un po’ di tempo.