Successivo
whatsapp chat vocale gruppi

News

Whatsapp introduce un pulsante per le chat vocali nei gruppi

Nicolo Figini | 6 Dicembre 2024

WhatsApp

WhatsApp sta per introdurre un pulsante che permetterà ai gruppi di avviare delle chat vocali. Ecco come funziona

WhatsApp sta per introdurre una nuova funzione che permetterà ai membri dei gruppi, di tutte le dimensioni, di avviare chat vocali.

Chat vocali nei gruppi di WhatsApp

Ieri vi abbiamo parlato di una funzione che l’app di messaggistica istantanea introdurrà nel prossimo futuro. Stiamo parlando di una facilitazione per quanto riguarda la condivisione di una foto o un video sui social tramite un solo ‘tap’. Gli utenti potranno passare da un’applicazione all’altra solamente utilizzando una barra in fondo allo smartphone con i simboli di Instagram, Facebook, Twitter e Snapchat.

Oggi, invece, vogliamo anticiparvi un’altra inedita funzione che cambia il modo di approcciarsi ai gruppi di WhatsApp. Stando a quanto riporta il sito wabetainfo.com, sta venendo implementato un pulsante che permetterà di avviare delle chat vocali all’interno di un gruppo anche se questo ha meno di 32 utenti.

LEGGI ANCHE: Twitter rivoluziona il modo di vedere i tweet: addio all’ora e alla data esatta di pubblicazione

Queste infatti, in precedenza, erano le uniche a poter usufruire di tale possibilità ma da ora in poi non sarà più così. Al momento, la funzione sta venendo testata e pare sia in fase di distribuzione con la versione 2.24.25.22 di WhatsApp beta per Android.

Nello specifico, il pulsante permette di avviare una chat vocale silenziosa all’interno del gruppo. Le notifiche, dunque, non saranno un problema perché il telefono non suonerà per avvisare i partecipanti. Chi vuole inserirsi nella conversazione potrà farlo liberamente cliccando sull’invito di partecipazione. Se nessuno si unisce alla chat entro 60 minuti dall’inizio, allora questa verrà terminata automaticamente.

Ad oggi, non possiamo ancora sapere quando tale novità verrà introdotta in pianta stabile su WhatsApp. Probabilmente con i prossimi aggiornamenti ne sapremo di più e non esiteremo ad aggiornarvi non appena avremo altre informazioni a disposizione, quindi vi consigliamo di continuare a seguirci.