Nuove funzionalità per la privacy di WhatsApp
Meta ha annunciato due nuovi aggiornamenti al crescente elenco di funzionalità per la privacy di WhatsApp. Sono in arrivo degli strumenti per silenziare spam, truffe e chiamate da persone sconosciute per una maggiore protezione.
L’obiettivo di WhatsApp è quello di proteggere la privacy dei messaggi dei suoi utenti. Sebbene la crittografia end-to-end sia la base per garantire la sicurezza di chiamate e messaggi, l’azienda continua ad aggiungere ulteriori livelli di privacy. Tra queste ricordiamo il Blocco chat lanciato di recente per proteggere le chat sensibili con una password, i messaggi che svaniscono, il blocco degli screenshot per Visualizza una volta e la possibilità di mantenere privata la propria presenza online.
Oggi arrivano due nuovi aggiornamenti: ‘Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti‘ e del ‘Controllo della privacy‘, che sono ora disponibili per gli utenti.
‘Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti‘ è progettato per dare maggiore privacy e controllo delle chiamate in arrivo. Aiuta a schermare automaticamente spam, truffe e chiamate da persone sconosciute per una maggiore protezione. Queste chiamate non arriveranno sul telefono, ma saranno visibili nell’elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di qualcuno di importante.
‘Controllo della privacy‘ permette invece a tutti di scoprire le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp.
Questa funzione dettagliata guida attraverso importanti impostazioni sulla privacy per aiutare gli utenti a scegliere il giusto livello di protezione, tutto in un unico posto. Selezionando “Avvia controllo” nelle impostazioni della privacy, si potrà navigare attraverso più livelli di privacy per rafforzare la sicurezza di messaggi, chiamate e informazioni personali.