A quanto pare WhatsApp imporrà un limite massimo per quanto riguarda l’invio dei messaggi broadcast. Ecco tutto quello che sappiamo.
Il limite su WhatsApp
Solo ieri vi abbiamo parlato di come Meta AI permetterà di creare immagini personalizzate da inserire all’interno dei propri aggiornamenti di stato e a distanza di un solo giorno spunta un’altra novità riguardante WhatsApp.
La segnalazione arriva direttamente dal sito WABetaInfo, che ha rivelato l’introduzione di un limite nell’invio dei messaggi. Non preoccupatevi però perché non riguarda l’utilizzo quotidiano delle chat ma soltanto i canali broadcast.
LEGGI ANCHE: I creatori di Switch 2 rivelano che avrebbero voluto cambiarle nome prima del lancio
Per chi non lo sapesse, si intende l’invio dello stesso messaggio a più contatti contemporaneamente. Una funzione che avviene in maniera automatica e fino a oggi non era mai stata prevista alcuna restrizione. Tutto ciò, quasi sicuramente, verrà introdotto per debellare lo spam.
Per quanto riguarda il numero massimo di messaggi che sarà possibile inviare non esistono ancora delle indicazioni precise. Sappiamo solamente che dovrebbe arrivare una notifica WhatsApp non appena gli utenti si avvicineranno alla soglia e ogni 30 giorni si ripartirà da zero. Si legge sul sito:
“Durante ogni sessione, agli utenti sarà consentito inviare un numero fisso di messaggi broadcast. Per aiutare gli utenti a monitorare il loro utilizzo, WhatsApp integrerà un sistema di notifica che visualizza il numero di messaggi inviati durante la sessione corrente”.
Queste notifiche verranno visualizzate anche all’interno del canale broadcast, nella parte alta dello schermo. In questo modo si potrà avere sempre un’idea di quanto manca prima del superamento della soglia limite. Non ci resta che attendere l’ufficialità di tutto ciò, siccome al momento si tratta solo di indiscrezioni.
Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più, nel mentre continuate a seguirci per tante altre news.