Grazie a un nuovo aggiornamento, WhatsApp sta per introdurre tra le sue funzioni anche quella relativa alle foto in movimento. Ecco di cosa si tratta.
Le foto live su WhatsApp
Le novità in arrivo su WhatsApp e di cui vi abbiamo già parlato sono davvero tante. Oggi, per quanto riguarda i Mac, siamo scesi nel dettaglio in merito all’aggiornamento che inserisce i Canali all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea.
Nei giorni scorsi, invece, vi abbiamo avvertito del fatto che ben presto Spotify permetterà di inserire la musica direttamente negli aggiornamenti di stato oppure il fatto che si potrà presto linkare il proprio profilo Instagram nell’app. Oggi introduciamo una funzione che arriverà prossimamente ma che sta gi portando molto entusiasmo tra gli utenti.
Come riporta anche Fanpage, il sito WABetaInfo spiega che stanno per arrivare le foto in movimento. Tale strumento è già noto per tutti coloro che usano ‘Live Photos‘ su iPhone oppure i dispositivi Google Pixel con ‘Top Shot‘ o ‘Motion Photos‘. Il fatto è che ben presto non bisognerà più uscire da WhatsApp per farne uso. Ma di che cosa si tratta?
LEGGI ANCHE: I truffatori usano il tuo curriculum per svuotare il tuo conto tramite WhatsApp: ecco come difendersi
Sono un ibrido tra un’immagine e un video perché vengono catturati alcuni secondi prima e dopo lo scatto. In questo modo si potrà rivivere un momento in tempo reale, mentre per la condivisione sarà possibile aprire la Galleria in cui troverete un pulsante fatto apposta per le foto in movimento.
Come specificato poc’anzi, questa novità di WhatsApp è ancora in fase di test e non abbiamo la precisa idea di quando verrà rilasciata. Sappiamo però che potrà essere utilizzata nelle chat individuali, in quelle di gruppo e anche sui Canali. Vi terremo aggiornati con tutte le news del caso.