Le nuove funzioni di WhatsApp
WhatsApp permette al proprio pubblico di connettersi non solo mediante i messaggi, ma anche grazie a chiamate o videochiamate. E proprio a riguardo sono giunte delle nuove funzioni.
L’applicazione ha apportato alcune importanti migliorie sui vari aspetti delle chiamate per permettere alla community di poter comunicare in assoluta sicurezza. Dunque andiamo a vedere quali sono tutti i vari cambiamenti. Partiamo da queste novità su WhatsApp:
- La prima riguarda le chiamate con 32 persone: esattamente come avviene per le chiamate vocali, ora è possibile effettuare anche le videochiamate sul tuo cellulare con lo stesso numero di utenti. Quattro volte superiore al precedente.
- Inviare messaggi ai partecipanti alla chiamata o silenziarli : se si fa una pressione prolungata sul nome di un partecipante, si allarga il feel audio o video che vi permette di fare due cose. Per prima cosa silenziare un messaggio, oppure inviarne uno privato senza interrompere la chiamata.
- Link alla chiamata: da ora puoi invitare persone con molta facilità a una chiamata di gruppo, che sia pianificata o organizzata all’ultimo minuto. Vi basta semplicemente condividere il link (QUI la guida completa).
Come dicevamo ci sono notevoli progressi su WhatsApp. Quali? Ecco altri tre punti fondamentali qui sotto in elenco:
- Le forme d’onda colorate: adesso è possibile vedere con molta più facilità la persona che sta parlando, nel caso in cui questa abbia la fotocamera spenta.
- Il banner di notifica durante la chiamata su WhatsApp: quando si unisce alla chiamata di gruppo un nuovo membro è possibile vederlo mediante una notifica.
- Modalità PiP su iOS: si tratta di una funzione ora in beta testing, che sarà implementata il prossimo anno. Cosa fa? Semplifica il multitasking permettendo di ridurre a icona la schermata della videochiamata (QUI i dettagli)
Queste sono quindi le nuove notizie legate a WhatsApp!