Esattamente come abbiamo potuto vedere per altri social network, anche su WhatsApp è in arrivo una novità interessante: il profilo verificato. Ma per chi vale la spunta? Coinvolge tutti gli utenti? Cosa sappiamo a riguardo.
Profilo verificato su WhatsApp
Non solo su Instagram e Facebook! Meta pare avere intenzione di introdurre il profilo verificato anche su WhatsApp. A scovare l’indizio in questione è WaBetaInfo che nella versione beta dell’app di messaggistica pare aver trovato l’opzione in questione. A oggi pare interessare solo ed esclusivamente gli utenti che utilizzano la versione Business.
Questo permetterebbe quindi agli utenti di WhatsApp Business dare prova di affidabilità con i clienti con i quali hanno a che fare. Ecco come dovrebbe comparire, stando a quello che riporta il portale web.
Esattamente come per Facebook e Instagram la spunta sarà di colore blu e non verde come ipotizzato inizialmente. Ciò comunque permetterebbe a chi usufruisce di questo servizio di evitare truffe e scam ai danni degli utenti.
Di recente si è detto che il bollino potrebbe presto coinvolgere anche i canali. Un modo come un altro su WhatsApp per cercare di superare le app rivali.
Quanto costa la spunta: le news
Ma sappiamo anche quanto costa la spunta blu su WhatsApp? Per avere il profilo verificato è necessario pagare una cifra mensile di 13,99 Euro.
Stando alle varie ipotesi raccolte pare che questa ipotesi di Meta Verified dovrebbe andare a sostituire l’abbonamento chiamato WhatsApp Business Premium. Fino a oggi ha permesso non solo di di poter collegare fino a 10 dispositivi ma anche includere un link personalizzabile.
Resta da capire ora se la certificazione in questione resterà attiva solo per chi possiede WhatsApp Business oppure sarà estesa anche agli altri utenti.
Queste al momento sono quindi le informazioni che conosciamo a proposito del profilo verificato su WhatsApp.