Successivo
WhatsApp testa le emoji animate sui dispositivi iOS

News

WhatsApp testa le emoji animate sui dispositivi iOS

Martina Pedretti | 2 Agosto 2024

WhatsApp

WhatsApp come Telegram, dopo Android il social sta testando la sua versione delle emoji animate sui dispositivi iOS

Dopo Android, WhatsApp testa le emoji animate anche sui dispositivi iOS

WhatsApp ha lavorato sulle proprie emoji animate per un lungo periodo, ma finora queste sono state individuate solo in varie versioni beta dell’app Android. Ora però stanno arrivando anche su iOS.

Nonostante siano in fase di sviluppo da così tanto tempo, WhatsApp ha iniziato a testare queste emoji animate solo il mese scorso. Tuttavia, solo gli utenti Android hanno avuto l’opportunità di utilizzarle e inviare il loro feedback agli ingegneri del social.

Ora però WhatsApp starebbe testando le sue emoji animate con gli utenti iOS. Il team di 9to5mac afferma che l’ultima versione beta dell’app per iPhone aggiunge alcune faccine animate che sostituiscono quelle di Apple..

Nel caso qualcuno volesse provarle, la versione beta di WhatsApp per iPhone è disponibile tramite TestFlight. Secondo la fonte citata, il social ha aggiunto solo alcune emoji animate nell’ultima versione beta, come la faccina che ride, il cuore rosso e l’occhiolino.

È difficile dire quando WhatsApp renderà disponibili a tutte le sue emoji animate, soprattutto perché sono in fase di sviluppo da ormai così tanto tempo. Il lato positivo è che l’app abbia impiegato circa un mese per distribuire le faccine alle utenti iOS dopo averle testate su Android.

Nonostante al momento gli utenti iOS abbiano a disposizione solo poche emoji in movimento da testare, questa prima ondata ne include già alcune tra le più popolari.

Non appena saranno disponibili ulteriori aggiornamenti e news su questo aggiornamento di WhatsApp, provvederemo ad informarvi. Nel frattempo non perdetevi tutte le ultime novità sul social dedicato alla messaggistica.