Attiva annuncia il rilascio di Wi-Reader Pro DW17 di Apotop, un dispositivo che colma la mancanza di porte Usb o alloggiamenti per schede di memorie SD, all’interno dei prodotti Apple.
Wi-Reader Pro funziona attraverso l’omonima applicazione scaricabile gratuitamente da App store o da Google Play ed è in grado di creare una rete Wi-Fi visibile fino a cinque utenti. Una volta rilevata tale rete diventa possibile trasferire dati da un supporto Usb o da scheda SD verso i dispositivi Apple, o spostare file ingombranti come immagini e clip video dall’iPhone o dall’iPad verso supporti esterni, recuperando spazio. La condivisione può essere effettuata in contemporanea con altri utenti collegati all’applicazione.
Wi-Reader Pro è dotato di batteria al litio da 2600mAH ricaricabile anche via Usb, che può essere utilizzata come battery pack supplementare nel caso in cui iPhone o iPad rimangano scarichi. Infine il dispositivo è in grado di getire una rete ethernet, così da potersi collegare con dispositivi diversi contemporaneamente.
Wi-Reader Pro DW17 costa 89,90 euro.