Successivo
windows 11 novità cosa sono

News

Windows 11 introduce due grandi novità

Nicolo Figini | 7 Aprile 2025

Windows

Microsoft è pronto a introdurre su Windows 11 due importanti notifiche. Ecco quali sono e che cosa sappiamo

Siete pronti a scoprire le due inedite grandi novità che sta per introdurre Windows 11? Ecco di che cosa si tratta.

Le novità su Windows 11

Non molte settimane fa vi avevamo parlato del fatto che fossero in arrivo delle news per quanto riguardava il salvaschermo personalizzato e l’introduzione delle emoticon. Novità che avrebbero reso ancora più interessante l’utilizzo di Windows 11!

LEGGI ANCHE: I 4 rischi per cui l’AI potrebbe mettere in ginocchio l’umanità entro il 2030

Oggi torniamo sull’argomento per rivelarvi che Microsoft starebbe testando delle altre funzioni inedite nel canale Beta. Partiamo dalla Taskbar e da come le icone potranno ridimensionarsi una volta che questa sarà piena. Basterà andare su Impostazioni, Taskbar e Comportamento taskbar per scegliere se non mostrare mai “i pulsanti più piccoli” al suo interno, farlo sempre oppure in modo dinamico.

Le novità legate allo Start di Windows 11, invece, devono essere attivate tramite procedure speciali. Il nuovo menu sarà più largo, secondo le indiscrezioni, e scrollabile come se fosse una sola entità. In alto si troveranno le classiche sezioni, mentre dall’alto al basso, le app fissate e suggerite. In ultimo, troveremo in ordine alfabetico le applicazioni installate.

Le app fissate in alto possono essere espanse in un elenco ogni volta che vi si clicca sopra, mentre la parte delle applicazioni suggerite può essere rimossa a piacimento. L‘ordine alfabetico non è il solo che può essere scelto ma tra le opzioni troviamo anche i separatori per ogni lettera e una visione per categorie.

LEGGI ANCHE: WhatsApp permetterà di creare immagini con Meta AI e inserirle negli aggiornamenti di stato

Ricordiamo che si tratta ancora di indiscrezioni e Microsoft non ha ancora reso ufficiale queste novità su Windows 11. Sapremo darvi maggiori informazioni solamente con il passare del tempo, non appena l’azienda romperà il silenzio.