Successivo
X pronto a lanciare chiamate e videochiamate: le ultime

News

X pronto a lanciare chiamate e videochiamate: le ultime

Andrea Sanna | 13 Agosto 2023

Twitter X

Elon Musk su X è pronto a lanciare la funzione di chiamate e videochiamate. Ecco le ultime notizie a riguardo

Chiamate e videochiamate su X

Chiamate audio e video arriveranno presto su X, o se preferite chiamarlo ancora Twitter. La senior product designer Andrea Conway ha condiviso un post che che non lascia dubbi. Già mesi fa Elon Musk aveva lasciato intendere le sue intenzioni, ma ora con l’immagine pubblicata da Conway sarà possibile realizzare chiamate e videochiamate mediante chat privata con uno specifico utente.

Tra l’altro sempre Andrea Conway ha fatto sapere anche di aver fatto dei test e di poter affermare come la funzione sia molto efficiente.

Dal post in questione su X vediamo anche come si dovrebbe presentare l’interfaccia, piuttosto minimale e pulita. Il video occupa tutto lo schermo eccetto il piccolo rettangolo in alto e i vari tasti per attivare e disattivare il microfono, così come quello per la telecamera. Al momento non sembrano previste altre aggiunte.

A oggi non abbiamo informazioni dettagliate sulla tempistica e modalità di distribuzione. Inizialmente però potrebbero essere unite all’abbonamento di Twitter Blue con 11 Euro (per chi si abbona con Android o iOS)o 9,76 Euro al mese. Questo permette agli utenti di poter usufruire di diversi servizi, come già reso noto, tra cui inizialmente anche realizzare chiamate e video chiamate su X.

La piattaforma di Elon Musk dunque sta pian piano apportando delle importanti modifiche, che via via saranno sempre più specifiche con il passare del tempo. Pensiamo per esempio anche ad alcuni accorgimenti come i post, anziché i tweet e non solo.

Insomma l’introduzione di X, che come noto va a sostituire Twitter, porta con sé diversi cambiamenti che scopriremo piano piano. L’imprenditore ha le idee piuttosto chiare e non sembra intenzionato a tornare indietro. Vedremo ora che impatto avranno chiamate e videochiamate non appena saranno (se lo saranno) disponibili per tutti gli utenti.

Seguiteci per tante altre news su X e le altre piattaforme.