Successivo
X disabilita i link nelle risposte contro lo spam

News

X disabilita i link nelle risposte contro lo spam

Martina Pedretti | 22 Luglio 2024

Twitter X

Novità in arrivo sull’ex Twitter: X ha deciso di offrire la possibilità di disattivare i link nelle risposte per ridurre lo spam

Elon Musk contro lo spam: su X si possono disabilitare i link nelle risposte ai post

Sembra che X stia sviluppando una funzionalità che consente agli utenti di disattivare i link nelle risposte ai post. Questa novità nascerebbe con l’intento di fermare lo spam sul social.

Questa innovazione infatti mira a ridurre lo spam di link nelle risposte, offrendo agli utenti un’opzione nativa per bloccare i link. La scoperta è stata fatta dal ricercatore indipendente di app Nima Owji (@nima_owji), noto per aver individuato in anticipo nuove funzionalità su X. In un post, Owji ha rivelato che questa opzione sarà accessibile per chi ha un account verificato.

LEGGI ANCHE: Facebook, l’accusa dell’UE contro Meta: “inganna gli utenti”

Christopher Stanley, ricercatore di sicurezza presso X, ha confermato l’autenticità della scoperta di Owji. Questa è solo una delle numerose funzionalità in sviluppo, nel tentativo di trasformare X in un’app per tutto sul modello della cinese WeChat, integrando messaggistica, pagamenti e altre funzionalità.

Tra le altre funzionalità in fase di sviluppo, X sta lavorando a una valuta in-app per permettere ai creatori di contenuti di guadagnare, espandendo le attuali opzioni di mancia. Recentemente è stata anche segnalata l’introduzione di un pulsante non mi piace per l’app iOS, consentendo agli utenti di votare negativamente le risposte.

Oltre alla rimozione dei link nelle risposte, su X è stata rimossa la scheda Mi piace dai profili di tutti gli utenti. Con questa modifica, solo l’autore del post può vedere chi ha messo Mi piace e non il resto dei follower.

Parallelamente, altre piattaforme social stanno introducendo nuove funzionalità. WhatsApp sta esplorando la possibilità di permettere agli utenti di scegliere nomi utente univoci e ha semplificato l’accesso alle chat frequenti con un filtro dei preferiti. Instagram, invece, ora consente di aggiungere fino a 20 tracce audio a un singolo Reel, offrendo maggiore flessibilità nella creazione di contenuti multimediali.