La modifica al logo di X
Per volontà di Elon Musk Twitter ha cambiato logo e nome, salutando così il celebre uccellino azzurro. Il tutto a favore di una vistosa X. Questo cambio non sembra aver fatto piacere a tutti e le polemiche sul web sembrano non finire. Inizialmente si pensava si trattasse di uno scherzo, ma a quanto pare stavolta si fa sul serio e ci sono margini di non ritorno.
Elon Musk nello spazio sul nuovo X ha fatto sapere di avere serie intenzioni. Pensate ha persino chiesto agli utenti di fare delle proposte e, in caso, le avrebbe tenute in considerazione. Dunque in tanti hanno provato ad attirare l’attenzione del magnate sudafricano, certi di poter dire la loro.
C’è da dire che però anche l’imprenditore a poche ore dal lancio di X, non sembra essere soddisfatto a pieno. Così ha pensato bene di apportare una modifica.
Si tratta di un piccolo accorgimento che, seppur minimo, è impossibile non notare. Ad accorgersi per primo è il sito The Verge. Martedì pomeriggio pare che Elon Musk abbia deciso di realizzare una versione del logo di X più spessa, seppur di poco.
Ma questo esperimento ha avuto i minuti contati. Perché come si apprende qui sotto, l’ad ha pensato bene di tornare indietro. Poco convinto, infatti, in risposta a uno dei tanti post presenti che mostravano il cambiamento, ha risposto: “Non mi piacciono le linee più spesse, quindi torno indietro”, ha detto Musk sul nuovo logo di X. Ma non è finita perché stando alle sue dichiarazioni il suddetto sarà in continua evoluzione nel corso del tempo.
I don’t like the thicker bars, so reverting. The logo will evolve over time.
— Elon Musk (@elonmusk) July 25, 2023
In tanto a oggi possiamo affermare che se X ha preso piede nella homepage di Twitter e nel profilo ufficiale di Elon Musk. Dunque se vi capiterà di accedere alla piattaforma da pc noterete il cambiamento. Diverso discorso, invece, per quel che riguarda l’app, dove compare ancora Twitter e il suo vecchio logo. Musk ha informato che il sito x.com rimanda sempre e comunque a Twitter.