Non si potranno bloccare utenti su X
Se il combattimento sul ring con Mark Zuckerberg è fallito, Elon Musk non si ferma e prepara l’ennesima rivoluzione su X. Sull’app discendente di Twitter infatti sarà attuato un cambio importante, che con molta probabilità farà storcere il naso a tanti!
Ricordate quando su Twitter si potevano bloccare gli utenti (e i motivi potevano essere molteplici)? Ecco dimenticatevi questo passaggio! No, non vogliamo risultare drastici, ma si tratta semplicemente dell’ultima trovata di Elon Musk. Il magnate sudafricano ha infatti cambiato su X un’altra delle tante abitudini ormai consolidate.
Se avete intenzione di bloccare un profilo poco gradito su X non sarà più possibile farlo. L’unica opzione possibile è quella di silenziare e bloccare la ricezione di messaggi privati da quegli utenti che si vogliono evitare il più possibile. A fornire questa notizia è proprio Elon Musk. Un utente ha scritto un post (ora si chiamano così e non più tweet) a cui l’ad ha risposto spiegando: “Il blocco verrà cancellato come funzionalità. Non sarà così per i messaggi privati, che saranno l’eccezione”. Sempre Musk ha anche sottolineato che la funzione del blocco sarebbe “priva di senso”.
Questo ha suscitato malcontento tra gli utenti di X, non del tutto felici di questa scelta da parte dell’amministratore delegato. L’opzione di blocco dava infatti la possibilità agli utenti di interagire con determinati account e impedire all’utente di vedere il proprio profilo.
Nonostante ciò Elon Musk ha fatto presente che in ogni caso sarà possibile quantomeno “nascondere” un account, evitando così di leggere i post e limitarne le interazioni.
L’ultima decisione di Musk fa discutere su X e non solo. Vedremo se deciderà di fare dietrofront oppure se manterrà ferma la propria linea! Fino a questo momento qualche ripensamento su alcune gestioni c’è stato, ma non da soddisfare tutti gli utenti.