Sembrano non aver davvero fine i guai per Marissa Mayer e la sua azienda: proprio in seguito all’indagine del maxi attacco hacker che ha portato al furto di 500 milioni di credenziali degli utenti, la SEC ha richiesto a Yahoo di produrre della documentazione al riguardo, attraverso la quale è emerso che i suoi dipendenti fossero già a conoscenza della vicenda sin dal 2014.
Questa notizia bomba richia davvero di essere molto compromettente per quanto riguarda l’accordo di acquisizione con Verizon, considerando come questa azienda – dopo aver già fatto presente di voler ottenere un miliardo di dollari di sconto per portare a termine l’operazione – potrebbe ora pretendere di rivedere i termini dell’acquisizione della società di Sunnyvale.
All’interno della documentazione relativa alla vicenda, poi, è stato anche indicato il numero di class action depositate da parte dei consumatori nei confronti di Yahoo, che al momento sono ben 23. Di fronte ad una situazione così complicata, non si può escludere che Verizon possa dimezzare la sua offerta o, addirittura, decidere di abbandonare Sunnyvale al suo destino.