Continua ad essere un periodo particolarmente difficile per Yahoo, dopo i numerosi scandali di cui si è resa protagonista l’azienda di Sunnyvale. Ora, però, l’azienda di Marissa Mayer fa parlare di sé relativamente alla terza trimestrale, dove mette in evidenza un utile migliore del previsto, a fronte di ricavi che invece sono scesi, a tesimonianza delle difficoltà della società californiana.
Nel dettaglio, il terzo trimestre è stato chiuso da Yahoo con un utile pari a 162,8 milioni di dollari – pari a 20 centesimi per azione, contro i 14 previsti dagli analisti – mentre i ricavi della sua attività “core” sono appunti scesi a 857,7 milioni di dollari, facendo segnare una contrazione del 14 percento, la quale va aggiungersi ad un trend negativo (settimo calo su 8 trimestri).
Questo quadro poco entusiasmante aggiunge quindi qualche nube in più sull’acquisizione dell’azienda di Sunnyvale da parte di Verizon, considerando come già la telco abbia chiesto a più riprese informazioni sul clamoroso furto di credenziali degli utenti e, ancora, abbia pure avanzato la richiesto di uno sconto di un miliardo di dollari sul prezzo di acquisto della società .